FL Solettificio

Sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro è un aspetto al quale teniamo particolarmente. Per questo ci impegniamo costantemente, attraverso azioni interne ed esterne all’azienda, a garantire l’incolumità dei nostri lavoratori e del personale presente.

La prevenzione costituisce per noi la colonna portante della sicurezza in quanto riduce drasticamente il rischio sul lavoro.

I numerosi incendi che hanno danneggiato diversi calzaturifici nell’ultimo periodo, ci hanno spinto a lavorare per porre fine a questi episodi.

Mettere al sicuro i calzaturifici dagli incendi è diventato il nostro obiettivo e siamo orgogliosi di aver trovato una soluzione rivelatasi fin da subito efficace: sostituire i rivetti in ferro con quelli in bronzo. Un rivetto in bronzo, infatti, non produce scintille che, se depositate all’interno degli appositi sacchi, potrebbero riaccendersi durante la notte e provocare un incendio.

La sicurezza sul luogo di lavoro è importante per diversi motivi. I più importanti per noi sono la salute e la soddisfazione dei dipendenti, i quali possono svolgere l’attività lavorativa in completa fiducia.

Sostenibilità

Il nostro impegno giornaliero consiste nel lavorare per raggiungere standard di sostenibilità e compatibilità ambientale superiori alla media, diventando punto di riferimento ed esempio per clienti, fornitori e dipendenti.

Un sottopiede non è un semplice prodotto quanto il risultato finale di un processo ben strutturato e progettato per offrire un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo. Per questo motivo, utilizziamo materiali riciclabili e biodegradabili che possano contribuire a migliorare l’ambiente preservando le risorse del nostro pianeta.

Infatti, l’obiettivo principale che ci poniamo è ridurre costantemente il nostro impatto ambientale, facendo della sostenibilità parte integrante della nostra attività produttiva.

Da anni, collaboriamo con l’azienda Bartoli spa, produttrice di cartoni fibrati di qualità e leader per sostenibilità e basso impatto ambientale, condividendone la volontà di utilizzare prodotti ecosostenibili per far respirare il pianeta.

Bartoli spa ci ringrazia perché, grazie alla materia prima da noi resa nell’anno 2020 e reimmessa nel proprio ciclo produttivo, sono stati risparmiati: 2918 Kg di emissioni CO2, 8587 m3 di consumo di acqua e 63 alberi.

Il valore della sostenibilità è il pilastro portante della nostra strategia aziendale per riuscire a calpestare rispettosamente la nostra terra. 

This site is registered on wpml.org as a development site.