Il solettificio
Un punto di riferimento per i calzaturifici
La ditta Solettificio Fontaneto srl, da oltre 40 anni produce componenti per calzature. L’azienda nasce nei primi anni ’60 e fu fondata da Pietro, padre del titolare signor Luciano Fontaneto come piccola tranceria radicata inizialmente attorno al comprensorio calzaturiero di Gargallo e della Valsesia in provincia di Novara.
Negli anni ’70 e ’80 l’azienda cresce e si sviluppa raggiungendo l’apice nella metà degli anni ’90 quando avviene il passaggio verso i mercati del comprensorio di Parabiago e Vigevano e in seguito anche Romagna, Toscana, Marche, Piemonte, Veneto e Campania che porteranno l’azienda a produrre per le griffe più prestigiose di oggi, al top della moda e della qualità.
Ora i buoni investimenti sui macchinari e tecnologie, la dinamicità, la continua ricerca di tutte le novità, fanno si che la consulenza qualificata alla clientela nella ricerca e nella scelta dei materiali all’avanguardia e delle lavorazioni particolari diventi il punto di forza e un riferimento sicuro e concreto nel panorama calzaturiero del Made in Italy attuale.